Milano, 6 luglio (VAGO.MAG) – Tornare a scuola, distanziati. Sarà la regola, necessaria per la sicurezza, che apre la sfida ai progettisti. Arper punta su nuove possibilità estetiche che si coniugano con tutte le funzionalità necessarie: flessibilità per i lavori di gruppo, silenzio per lo studio individuale, insieme agli accessori richiesti dalle nuove tecnologie per l’apprendimento. Cila Go (Design by Lievore Altherr, 2018) arricchisce il panorama delle sedute Arper con l’introduzione di uno sgabello, una sedia e una poltroncina, appositamente pensati per il settore dell’apprendimento e l’uso contract.

La base di Cila Go, dotata di cuscino applicato sulla seduta, funge da sgabello con ruote. Compatta ma estremamente funzionale, può custodire libri, valigette o zaini, tablet, computer e altro materiale. Questa caratteristica “multiuso” della base estende le possibilità di configurazione dello spazio e l’interattività nell’approccio di lavoro.

Combinando la base di Cila Go, disponibile in quattro finiture colore, con le scocche della seduta Cila, con o senza braccioli, si ottiene una versatile postazione di lavoro progettata appositamente per gli spazi educativi. Le ruote poste sulla base permettono di cambiare la configurazione della classe con facilità: dalla tradizionale disposizione in file o cerchi, a “isole” per l’apprendimento in piccoli gruppi, alle postazioni individuali. Sulla tavoletta con braccio girevole si possono appoggiare laptop, tablet, libri e quaderni per appunti; è in formato 50×33,5 cm ed è disponibile nelle varianti nera o bianca.

4 Responses

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *