Maria Porro nuovo presidente di Assarredo

You are currently viewing Maria Porro nuovo presidente di Assarredo
  • Post author:

Milano, 10 settembre (Luxury&Finance) – Maria Porro è il nuovo presidente di Assarredo di FederlegnoArredo, eletta all’unanimità dall’assemblea generale. Succede a Claudio Feltrin. Già consigliera di Assarredo, direttore marketing di Porro, marchio storico creato in Brianza nel 1925, si dice “convinta che fare sistema sia fondamentale, le cifre del nostro tempo sono la complessità e, come l’emergenza Covid sta dimostrando, la necessità di rispondere velocemente alle trasformazioni è indispensabile. Penso pertanto sia imprescindibile affiancare le imprese nel processo di innovazione e cambiamento sia verso una maggiore sostenibilità ambientale direzionando le nostre energie nella formazione specifica del capitale umano, sia nell’intercettare i finanziamenti istituzionali e nel monitoraggio e coinvolgimento della filiera”.

“Ma innanzitutto – prosegue – occorre valorizzare e comunicare la forza già insita nei nostri prodotti che sono espressione di un sistema manifatturiero virtuoso e di un modello che mette al centro qualità e durata nel tempo. Il legno, materia prima rinnovabile, è nel Dna delle nostre aziende e della nostra associazione. Ma occorre anche mantenere attivi tutti i canali per avere un ruolo propositivo nella definizione delle norme che regolamentano il nostro settore a difesa della qualità indiscutibile che contraddistingue i nostri prodotti che nel Salone del Mobile di Milano hanno una vetrina mondiale unica. Credo che dovremmo anche approfondire il dialogo con il mondo della scuola per avvicinare i giovani al nostro settore promuovendo la storia del design e la cultura del progetto. Avremo davanti quattro anni intensi – conclude la neo presidente – e voglio ringraziare tutti per la fiducia accordatami, a partire da Claudio Feltrin per il lavoro svolto fino ad ora”.

Il nuovo Consiglio di Presidenza 2020- 2024 è così composto: Gruppo Mobili: Giulia Molteni – Molteni&C.; Daniele Livi – Fiam Italia; Maria Porro – Porro; Matteo Tonon – Tonon&C; Daniele Lago – Lago; Barbara Minetto – Magis; Massimiliano Messina – Flou; Claudio Luti – Kartell; Marcello Pepori – Lema; Giovanni Anzani – Poliform; Roberto Pompa – Roda; Andrea Turri – Turri; Luciano Colombo – Annibale Colombo; Emanuel Colombini – Colombini; Luigi Tagliabue – Medea. Gruppo Imbottiti: Giovanni del Vecchio – Giorgetti; Nicola Coropulis – Poltrona Frau; Matteo Galimberti – Flexform; Eleonore Cavalli – Ipe; Pasquale Junior Natuzzi – Natuzzi; Filippo Antonelli – Domingo Salotti; Roberto Moroso – Moroso. Gruppo Cucine: Edi Snaidero – Snaidero Rino; Alberto Scavolini – Ernestomeda; Denise Archiutti – Veneta Cucine; Renzo Rastelli  – Aran World; Stefano De Colle – Elmar; Gruppo Complemento d’arredo: Barbara Villari – Villari; Simona Belforti – Vetrerie di Empoli. Gruppo Sistemi per dormire: Stefania Rinaldi – Rinaldi Group.